Tornare a piantare sui terreni di proprietà del Comune alberi lungo le strade e i corsi d’acqua, per ridurre l’aumento di CO2 dovuto alle attività umane, creare nei siti individuati dal PAT un bosco di pianura.
Garantire la manutenzione regolare delle aree verdi … 

logomcv
logoscritta

facebook
instagram
whatsapp

monticellochevorrei@gmail.com 

Cookie Policy 

Lettera al Sindaco: Consiglio comunale aperto al pubblico

27/04/2020 09:15

MonticellocheVorrei

Amministrazione,

Egregio Sig. Sindaco, la settimana scorsa durante la Conferenza dei Capigruppo ci ha annunciato che a breve ci saranno due Consigli Comunali, per affr

Egregio Sig. Sindaco,

 

la settimana scorsa durante la Conferenza dei Capigruppo ci ha annunciato che a breve ci saranno due Consigli Comunali, per affrontare delle questioni urgenti, ha dichiarato che gli stessi saranno in videoconferenza, ma non ci sarà la diretta e quindi i cittadini non potranno seguirne i lavori.

Ci ho pensato e penso che non sia giusto in questo momento impedire ai cittadini di seguire i lavori del Consiglio, inoltre non essendoci gli estremi previsti dal regolamento per un Consiglio, di fatto, a porte chiuse, questa procedura porterebbe alla nullità del Consiglio stesso.

Più volte nelle ultime settimane Le ho proposto la nostra collaborazione e se servisse Le rinnovo la disponibilità, mia e del mio gruppo, a lavorare per trovare la soluzione per rendere possibile lo svolgimento del Consiglio Comunale con la trasmissione in diretta dei lavori.

Come ho avuto modo di dire al telefono, vari comuni hanno utilizzato diverse forme di trasmissione (diretta Facebook , diretta Skype, ecc.), non c’è che da scegliere.

Certo che si attiverà per risolvere questo piccolo problema procedurale, colgo l’occasione per salutare cordialmente.

 

Monticello conte Otto, 26/04/2020                                     

Per il gruppo Monticello che Vorrei

Il capogruppo