Tornare a piantare sui terreni di proprietà del Comune alberi lungo le strade e i corsi d’acqua, per ridurre l’aumento di CO2 dovuto alle attività umane, creare nei siti individuati dal PAT un bosco di pianura.
Garantire la manutenzione regolare delle aree verdi … 

logomcv
logoscritta

facebook
instagram
whatsapp

monticellochevorrei@gmail.com 

Cookie Policy 

Afghanistan: necessaria attivazione

27/08/2021 10:01

MonticellocheVorrei

Giornalino, Amministrazione, Monticellochevorrei , Monticello Conte Otto, Afghanistan, migranti, rotta balcanica,

Afghanistan: necessaria attivazione

Ciò che sta accadendo in Afghanistan è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo chiesto a Sindaco e Consiglio Comunale di attivarsi in favore del popolo Afghano.

Ciò che sta accadendo in Afghanistan è sotto gli occhi di tutti e obbliga tutti noi a porci delle domande sulle cooperazioni internazionali, sulle guerre, sulle rotte migratorie e le motivazioni che migliaia di persone possono avere per decidere in pochi giorni di lasciare la propria casa di una vita e partire. In questo periodo si vuole capire come è possibile aiutare chi è in pericolo e difficoltà, Caritas, gruppi e Amministrazioni stanno cercando di attivarsi per garantire un sostegno non appena sarà possibile farlo. 

gettyimages-1234707431-1630051220.jpg

Con il nuovo flusso di profughi aumenterà il traffico sulla rotta balcanica, già percorso da persone provenienti dall'Afghanistan, con arrivo in Italia a Trieste.

È necessario continuare a pretendere l'interruzione dei push-backs, i respingimenti spesso violenti fatti dalla polizia Croata e non denunciati da Frontex (l'agenzia Europea delle guardia di costiera e frontiera).

È necessario attivarsi: una dei tanti modi per farlo è fare una donazione per supportare i progetti di alcune realtà impegnate da sempre nell'aiuto ai migranti, affidabili, come Caritas. Qui il riferimento per farlo 

-Caritas Italiana: bonifico bancario sul c/c Iban IT24 C050 1803 2000 0001 3331 111 presso Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma / causale “Emergenza Afghanistan”

 

Con il gruppo consiliare, noi abbiamo chiesto al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di voler assumere provvedimenti necessari e conseguenti ad un impegno per accogliere almeno una donna afghana o chiunque altra persona afghana fuggita dal proprio Paese, assieme ai suoi figli, fino a quando non potrà ritornarvici in sicurezza.

Premendo sul pulsante qui sotto trovi il nostro ordine del giorno a favore del popolo Afghano.