Una grande partecipazione all'evento di sabato mattina per raccontare le molestie. Cento persone, tra sala piena e podcast.
La parola d'ordine per queste giornate potrebbe essere ALLEANZA.
Alleanze per creare spazi di confronto e discussione, come è successo sabato mattina.
Alleanza tra società civile, come noi con la nostra associazione; istituzioni, come l'unità pastorale che ci ha ospitato; attivistx, come la marea che ha attraversato Roma nello stesso momento.
E ciascunx di questi alleatx deve interrogarsi sul proprio ruolo e sul proprio posizionamento di fronte a questioni così grandi, così importanti.
 E noi ci interroghiamo sulle alleanze nel nostro territorio.

Alleanze che a volte sembrano impossibili, se quando si organizza qualche cosa i nostri amministratori provano a prendersi meriti e la scena.
Quello che ci saremmo aspettatx da loro è una dissociazione rispetto le affermazioni e le scelte di chi sta al governo, della loro stessa area politica, come il taglio di fondi sulla prevenzione.
Quello che ci saremmo aspettatx è qualcosa di più rispetto uno spettacolo teatrale - sicuramente significativo -, come un momento per aprire confronto.
Invece sono stati aperti solamente degli ombrelli rossi per il centro di Monticello.
Ma noi vogliamo che la tempesta di questi giorni ci travolga e faccia discutere, parlare, puntando ad una crescita culturale per tuttx; non vogliamo fermarla.