Tornare a piantare sui terreni di proprietà del Comune alberi lungo le strade e i corsi d’acqua, per ridurre l’aumento di CO2 dovuto alle attività umane, creare nei siti individuati dal PAT un bosco di pianura.
Garantire la manutenzione regolare delle aree verdi … 

logomcv
logoscritta

facebook
instagram
whatsapp

monticellochevorrei@gmail.com 

Cookie Policy 

Interrogazione: Medicina di Gruppo in ex Distretto Sanitario di Cavazzale

09/02/2020 21:32

MonticellocheVorrei

Amministrazione,

Interrogazione: Medicina di Gruppo in ex Distretto Sanitario di Cavazzale

In data 7 Febbraio 2020 abbiamo depositato l’interrogazione a risposta scritta riguardo il servizio di Medicina di Gruppo che avrà sede nell’ex Distre

news15-1582731309.png

In data 7 Febbraio 2020 abbiamo depositato l’interrogazione a risposta scritta riguardo il servizio di Medicina di Gruppo che avrà sede nell’ex Distretto Sanitario in Via Dante a Cavazzale.
Questo progetto, peraltro da noi sostenuto in campagna elettorale, prevede una attenta predisposizione non solo dell’edificio, ma anche della viabilità della zona in cui è inserito. 

Proprio per l’importanza del servizio, la nostra domanda ha quindi l’intento di chiedere:

1. Quale tempistica sia prevista dagli assessori competenti per la realizzazione di tale progetto;

2. Quanti medici abbiano garantito il loro servizio nella struttura e se, in tal senso, sia stato già previsto un accordo per l’utilizzo di essa;

3. Come la Giunta intenda ovviare alle difficoltà di circolazione che interesseranno la zona con un servizio molto più usato rispetto a quello svolto precedentemente dal Distretto e se, a tale scopo, abbia predisposto un progetto di viabilità compatibile con il parcheggio dei residenti, l’esigenza di non sradicare altri alberi e la garanzia di un utilizzo di Via Dante anche ai pedoni;
4. Se non intenda interessare per questo progetto così complesso le 2 commissioni consiliari, per la loro rispettiva competenza. 

 

A queste domande la risposta del Sindaco è stata di QUATTRO RIGHE. Domande poste per l’interesse dei cittadini e residenti della zona che si ritrovano con un’imbarazzante risposta aggirata ed infarcita di burocratese. Il nostro capogruppo Luigi Costa ha dichiarato che:"Riguardo la risposta all’interrogazione presentata dal mio gruppo, provo un senso di disagio che traspare dalle poche insignificanti e scarne righe, oltre al poco rispetto verso la mia persona, il mio ruolo e il rispetto verso i cittadini che con il loro voto hanno sostenuto la mia candidatura. Probabilmente il Sindaco Ceron ha solo sottoscritto la risposta, ma questo sicuramente non lo assolve dall’aver scelto di non rispondere e di rifugiarsi in un’articolazione quasi irridente verso la nostra istanza. Ne faremo tesoro per il futuro, augurandogli un buon lavoro... e un pò di coraggio!"


Scarica la risposta integrale all’interrogazione cliccando sull’allegato