Il 13 settembre è partito il nuovo anno scolastico per tutti gli alunni e le alunni di tutte le scuole, in questi giorni stanno cominciando le lezioni universitarie.
Ciò che non è ancora partito è il nuovo orario della Biblioteca "Dino Buzzati", che rimane aperta ancora con gli orari estivi (come peraltro indicato nel cartello appesso all'esterno della Biblioteca stessa).
Â
Il servizio della biblioteca è rivolto non solo al prestito dei libri, ma anche allo studio e alla promozione di attività ed incontri culturali di vario genere. Più e più volte abbiamo dimostrato la nostra attenzione verso questo spazio, su cui l'Amministrazione ancora investe troppe poche risorse. Una riduzione dell'orario porta ad una diminuzione dell'utenza e quindi ad un progressivo svilimento del lavoro fin qui svolto dal personale della biblioteca, anche per la promozione della lettura.Â

Abbiamo chiesto all'Amministrazione Comunale, attraverso un'interrogazione a risposta scritta:
1. Quali siano i motivi della suddetta riduzione d’ orario, attuata per la prima volta all’ avvio di un nuovo anno scolastico;
2. Con quale modalità e con quali risorse l’Amministrazione Comunale intenda a breve ripristinare l’orario completo, come già previsto per gli scorsi anni, in modo che la Biblioteca possa esprimere al meglio le sue preziose potenzialità .
Â
Rimanete sintonizzati, pubblicheremo qui la risposta!