Con una mozione condivisa anche da gruppo Lega (cons. Maccà ) e gruppo misto (cons. Riva), abbiamo chiesto all'Amministrazione di rivedere il progetto per una ciclopedonale in via Cogollo.
Il progetto infatti prevederebbe l'eliminazione di una fila di alberi e il tombinamento del fossato lato strada, che noi vogliamo assolutamento evitare, con un finanziamento da ben €835.000.
L'opera dovrebbe essere inoltre finanziata solo nel caso si riuscisse a vendere il terreno dell'ex campo da calcio di via Europa, sul mercato già da parecchi anni senza alcun riscontro.
Â
Abbiamo preparato una relazione tecnica con un'alternativa al progetto, che permetterebbe di evitare tombinatura e taglio degli alberi, per un risparmio totale di circa €250.000.
Con i soldi risparmiati si potrebbe sistemare viale della Stazione e creare anche in quel contesto un passaggio ciclopedonale che colleghi il centro di Cavazzale, piazza Trieste e la stazione ferroviaria.



Un esempio concreto di progettualità impattante e di collaborazione, che speriamo venga colto e compreso dall'Amministrazione.
Â
Trovate la mozione completa e la relazione tecnica con varie ipotesi di sistemazione di viale della Stazione cliccando nei pulsanti qui sotto!